Termini e condizioni
Introduzione
Benvenuti su www.damasporthorses.com . Utilizzando il nostro Sito e acquistando i nostri prodotti, accetti i seguenti Termini e Condizioni. Ti invitiamo a leggerli attentamente. Se non accetti questi termini, ti preghiamo di non utilizzare il nostro Sito.
1. Utilizzo del Sito
1.1 Accedendo e utilizzando questo Sito, dichiari di avere almeno 18 anni o di utilizzare il Sito sotto la supervisione di un genitore o tutore legale.
1.2 Ti impegni a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete durante il processo di registrazione e l'utilizzo del Sito.
1.3 Oggetto del contratto. Il presente contratto si intende stipulato tra un venditore registrato in Italia ed un consumatore in un sistema di vendita o di prestazioni di servizi a distanza.
2. Ordini e Pagamenti
2.1 Effettuando un ordine sul nostro Sito, accetti di acquistare i prodotti selezionati in conformità con questi Termini e Condizioni.
2.2 Le parti rinunciano al diritto di contestare la validità di un contratto stipulato mediante trasmissione telematica.
2.3. Il contratto si intende concluso quando il messaggio di accettazione raggiunge l’offerente e nel luogo indicato dallo stesso.
2.4 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono in Euro e includono le tasse applicabili, salvo diversa indicazione. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.
2.5 Per i pagamenti dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Ti assicuriamo che tutte le informazioni finanziarie delle transazioni tramite carta di credito sono sicure e criptate.
2.6 I metodi di pagamento utilizzati dal nostro sito sono: carta di credito - paypal – bonifico bancario anticipato(spedizione dopo l’avvenuto accredito).
3. Obblighi delle parti
Le parti si impegnano ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire la protezione dei messaggi.
Le parti si impegnano a trattare con riservatezza i dati dell’altro contraente.
Le parti devono conservare per dieci anni i messaggi ricevuti, A tal fine devono memorizzarli in ordina cronologico in un registro nella loro interezza e integralità e nel formato trasmesso.
3.1 Obblighi del venditore
3.1.1 Il Venditore garantisce la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio.
3.1.2 Il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare all’Acquirente, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
3.1.3 Il Venditore non risponde delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
3.1.4. Nessun risarcimento è dovuto se l’Acquirente sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso l’Acquirente deve provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.
3.1.5 Il Venditore non è responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali dall’uso o dall’incapacità di utilizzare il Sito o i servizi acquistati attraverso il Sito.
3.2 Obblighi dell’Acquirente
3.2.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nel contratto.
3.2.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
3.2.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
4. Mezzi di prova
Le registrazioni contenenti i messaggi sono ammissibili nei procedimenti giudiziari e costituiscono, in caso di controversia, la prova dei fatti in essi contenuti.
5. Spedizione e Consegna
5.1 I tempi di spedizione e consegna variano in base alla destinazione e al metodo di spedizione scelto.
In caso di spedizione mediante corriere la nostra selleria si affida ad una ditta di spedizione scelta da noi con le relative tariffe.
5.2 I costi di spedizione sono calcolati e aggiunti al totale dell'ordine durante il processo di pagamento.
5.3 La consegna dei prodotti è successiva al pagamento del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione
5.4 La documentazione fiscale viene rilasciata sulla base dei dati inseriti dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.
5.5 Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato dal cliente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del deperimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore
6. Disponibilità dei prodotti
La nostra selleria si impegna a mantenere uno stock di tutti i prodotti presenti sul sito, disponibili per la spedizione entro 14 giorni lavorativi. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, si renderà noto all’acquirente il tempo necessario per l’evasione dell’intero ordine. Il Cliente deciderà se attendere o autorizzare la spedizione del quantitativo disponibile.
7. Resi e Rimborsi
7.1 Accettiamo resi e offriamo rimborsi in conformità con la nostra politica di reso. I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
7.2 Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.damasporthorses.com. Ti invieremo conferma tramite e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
7.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
7.4 Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.
7.5 Qualora il cliente decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovra’ effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per conto del cliente, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nella sezione Resi, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.6 Nel caso il cliente decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nella sezione Resi, dovra’ invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a carico del cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
7.7 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei paragrafi appositi - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
-
il Modulo di reso dev’essere trasmesso direttamente online attraverso il sito www.damasporthorse.com altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti
-
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati
-
il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni
-
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
-
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto
-
i prodotti non devono essere danneggiati
7.8 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo , il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.9 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
7.10 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7.11 Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Qualora non siano rispettate le condizioni non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.
Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
7.12 Il Venditore non è responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Il Venditore non è responsabile per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Venditore declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente immessi da terzi nel Sito, anche qualora tali contenuti siano messe a disposizione dell’Acquirente nell’ambito di un servizio pubblicitario offerto dal Venditore.
8. Tempi e modalità di rimborso
8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 4. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni. Sarà comunicato, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4 Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti. Potrai restituire i prodotti al Venditore tramite il corriere, utilizzando l'etichetta inviata via e-mail da apporre al pacco contenente i prodotti,senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8.5 In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
9. Garanzia legale di conformità
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
10. Controversie – Legge applicabile e rinvio
Foro Competente
Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Risoluzione delle Controversie
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile a questo link
11. Proprietà Intellettuale
11.1 Tutti i contenuti presenti sul Sito, inclusi testi, grafica, loghi, immagini, video, e software, sono di proprietà di Da.Ma. S.r.l.S. o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi sul copyright e altre leggi sulla proprietà intellettuale.
11.2 Non è consentito copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire o vendere qualsiasi contenuto o parte del contenuto senza il nostro esplicito consenso scritto.
12. Modifiche ai Termini e Condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci non appena pubblicate sul Sito. L'uso continuato del Sito dopo tali modifiche costituirà accettazione dei nuovi Termini e Condizioni.
13. Contattaci
Per domande o chiarimenti sui Termini e Condizioni, contattaci a:
Da.Ma. S.r.l.S.
Vicolo Trebisonda n.4, 38062 Arco (TN), Italia